Annalisa Pistuddi.

 

Psicologa psicoterapeuta di formazione relazionale e psicodinamica.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche che riguardano diagnosi e psicoterapia di: disturbi di personalità, disturbi dell’umore e le relative inferenze sulle problematiche relazionali, disturbi d’ansia, sessuologia e dipendenze.
Presente a congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e moderatore, su riviste e quotidiani nazionali con interviste che riguardano le dinamiche della comuncazione e delle relazioni, la sessualità e le dipendenze.
Partecipa a diverse ricerche di associazioni scientifiche italiane, ha fondato Gruppo Italiano per lo Studio dello Stress e delle metodiche Antistress (GISSMA) di cui è Vice Coordinatore Nazionale.
Il GISSMA si occupa dei disagi relativi allo stress tra cui le problematiche della depressione e dei disturbi correlati.
Esercita l’attività professionale di psicologa psicoterapeuta presso il proprio studio di Milano


Gianlorenzo Masaraki.

Laureato in Medicina e Chirurgia a Milano si è specializzato con lode in Psichiatria sempre a Milano nel 1976. Successivamente si è formato in ambito psicoanalitico presso la scuola di via Ariosto a Milano.
E’ stato tra i fondatori del reparto di Psicosomatica presso l’Ospedale S. Raffaele di Milano.
Ha diretto il Master di specializzazione in Psicogeriatria per l’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Attualmente è psichiatra presso le RSA del Comune di Milano e svolge attività privata come psichiatra e psicoterapeuta da più di 40 anni. E’ autore di numerose pubblicazioni su temi riguardanti la psicosomatica e gli anziani.